49">

Episodi successivi

6
episodio 6
6 min. e 31 sec.

Infanzia

Da adulti sentiamo la nostalgia per un’esperienza di interezza che nel tempo si è perduta. È possibile tornare bambini? Sì, anzi: è necessario.

scopri di più
7
episodio 7
6 min. e 36 sec.

Voce

Ci sono voci che ci adulano, ci spingono all’azione, ci somministrano consigli e medicamenti. Poi ci sono voci del tutto interiori, che vivono nei sottosuoli della nostra anima.

scopri di più
8
episodio 8
5 min. e 50 sec.

Parole

Le parole possono ferire o fare del bene. Possono condannare, illuminare, far appassire e far germogliare legami. Se non comprese del tutto, le parole possono scatenare incendi.

scopri di più
9
episodio 9
7 min. e 11 sec.

Mondo

Non esiste un solo mondo ma moltissimi. Entriamo e usciamo da un mondo all’altro senza nemmeno rendercene conto, e quello più vasto è dentro di noi.

scopri di più
Il Mondo come Meditazione
EP.5
Cielo
Chandra Candiani

Ascoltalo su

Accorgersi del cielo, guardarlo, avvertirne la presenza, non solo quella visibile, ma avvertirne l’infinitezza, ci dà una misura diversa, la giusta proporzione tra sé e il resto. Perché ignorato o riconosciuto, l’universo c’è e non ha fine. E noi viviamo lì, in un piccolo pianeta sperduto in un immisurabile universo.

Ma che cos’è il cielo? Qualcosa di irraggiungibile in cui transitano gli aerei e le comete? Uno spazio scenografico appeso sulle nostre teste? A ben pensarci, il cielo non è altro che aria, e inizia ben sotto i nostri piedi. Noi camminiamo nel cielo.

...  Leggi di più Leggi meno
CHIUDI